il foglio del mese

La redazione di "Repubblica@SCUOLA", la piattaforma web che ospita anche articoli e contributi degli studenti del nostro Istituto, ci ha comunicato che la nostra studentessa Laura Fiacconi della classe III D della Scuola secondaria di Laghetto  (nickname "lorif") è stata selezionata tra i finalisti del "contest" nazionale "Studente Reporter" con un articolo sui temi dell'accoglienza e dell'integrazione intitolato "Oltre il muro"che si può leggere al seguente link: 

 

 http://scuola.repubblica.it/lazio-roma-icpaoloborsellino/tema/oltre-il-muro/

Brava Laura!

Oggi 24 Maggio lettura in piazza degli articoli fondamentali della Costituzione Italiana, ha iniziato il Sindaco Marco De Carolis con l'art. 1 e a seguire si sono alternati altre autorità, genitori, personale scolastico e cittadini. Gli alunni delle classi V ABC hanno commentato gli articoli con idee, poesie, filastrocche e punti di vista. Il Dirigente Scolastico Loredana Di Tommaso ha chiuso la manifestazione con la lettura e il commento degli artt. 33 e 34 dedicati alla scuola e alla cultura.

La manifestazione è una delle iniziative che l'Istituto ha organizzato nell'ambito del Maggio dei Libri, quest'anno dedicato alla Legalità.

Il prossimo 26 Maggio, lettura in piazza della Costituzione Italiana anche nel plesso di Laghetto.

“Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell’esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell’amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il suo dovere.”

Giovanni Falcone

 

In allegato la comunicazione della Dirigente Scolastica con la proposta in oggetto

chi on line

Abbiamo 25 visitatori e nessun utente online