il foglio del mese

Io leggo perché 2017

Le BIBLIOTECHE SCOLASTICHE sono un luogo importante per accendere la passione della lettura, fin dalla più tenera età. Per questo la AIE (Ass. Italiana Editori) organizza una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.

Tutti i cittadini appassionati sono chiamati in Libreria, tra il 21 e il 29 ottobre 2017, per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una Scuola (statale o paritaria) dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo o di secondo grado.

Il nostro Istituto è gemellato con la libreria Mondadori presso il Centro commerciale La Noce di San Cesareo e la libreria L' ombrellino delle fiabe in via Cavour a Frascati.

Contribuisci anche tu alla grande raccolta di libri per le nostre biblioteche scolastiche!

io leggo perché 2017

Progetto Sapere i Sapori - corso di formazione

In Circolari POF è pubblicato il modulo di adesione al Corso di Formazione Sapere i Sapori. I docenti di scuola primaria interessati dovranno inviare l'adesione entro il 12 Ottobre 2017.

 

21 Settembre, Giornata internazionale della Pace

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione della Giornata internazionale della Pace, celebrata il 21 settembre, istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 36/67 del 30 novembre 1981, invita tutte le scuole di ogni ordine e grado a promuovere, all’interno del Piano dell’offerta Formativa, progetti che affrontino e sviluppino tematiche afferenti il valore della libertà, della giustizia, della democrazia. 

In allegato le Linee guida Miur e le Linee progettuali del nostro PTOF

Convocazione Collegio dei Docenti

In Circolari interne è pubblicato l'OdG del Collegio dei Docenti del 27 Settembre  2017.

Impegni di inizio anno scolastico

 

In Circolari interne sono pubblicati gli impegni di inizio anno scolastico 2017/18: calendario di Settembre 2017, O.d.G Collegio dei Docenti del 4 Settembre 2017, Disposizioni generali 2017/18.

 

chi on line

Abbiamo 22 visitatori e nessun utente online