Iscrizioni anno scolastico 2017/2018

Si comunica che per la sezione ad indirizzo musicale gli strumenti sono:PIANOFORTE - CHITARRA CLASSICA - FISARMONICA - VIOLINO.
Nel modulo di iscrizione è stato inserito erroneamente CHITARRA al posto di PIANOFORTE

Prova orientativo – attitudinale
Attivazione corso   ad indirizzo musicale Scuola Secondaria di I grado

Si informano i Genitori che l'Istituto intende attivare un primo corso ad indirizzo musicale,  consapevoli della possibilità di arricchimento formativo e culturale che l'introduzione dello studio di uno strumento possa offrire agli studenti della nostra scuola.

Per l’accesso al corso non è richiesta alcuna conoscenza di base ed è sufficiente farne richiesta in sede di iscrizione alla scuola.

date delle prove: 26 Gennaio scuola primaria di Montecompatri, classi quinte
27 Gennaio scuola primaria di Laghetto, classi quinte

informazioni più dettagliate in Circolari POF n. 22

ISCRIZIONE ON LINE
ALLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO
Come disposto dal MIUR con la C.M. n° 10 del 15 Novenbre  2016 le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2017 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2017.
Dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2017 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.
Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Ottenute le credenziali, ricercare: Regione Lazio – Provincia Roma – Comune Monte Compatri e scegliere tra uno dei seguenti codici meccanografici:

RMEE8AC014 – Scuola Primaria centro urbano

RMEE8AC025 – Scuola Primaria Laghetto

RMMM8AC013 – Scuola Secondaria di I Grado di Monte Compatri e Laghetto

Possono essere iscritti alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2017.
Possono altresì essere iscritti i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2017 ed entro il 30 aprile 2018. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria di bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2018.

ISCRIZIONE ALLE SEZIONI DI SCUOLA DELL'INFANZIA

L’iscrizione è effettuata a domanda presso l'istituzione scolastica prescelta.
Il modulo on line per l’iscrizione può essere scaricato sul proprio pc dal sito dell’Istituto  www.icmontecompatri.gov.it ,  compilato e poi inviato all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il modulo cartaceo sarà comunque disponibile presso gli Uffici di Segreteria a partire dal 15 gennaio 2017, sede centrale Via G. Felici 14 – Monte Compatri.

Possono essere iscritti alle scuole dell'infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2017 il terzo anno di età. Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2017 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2018.

SUPPORTO ALLE ISCRIZIONI  DEGLI UFFICI DI SEGRETERIA
Gl uffici di Segreteria saranno aperti per eventuale supporto alle famiglie prive di mezzi informatici o per ogni eventuale assistenza, a partire dal 16 gennaio 2017 nei seguenti orari:

Monte Compatri, sede centrale  Via G. Felici 14
LUNEDÌ  e MERCOLEDÌ dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 15.00 alle ore 16.30
GIOVEDI e VENERDI dalle ore 9.00 alle ore 13.30
SABATO 4 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 12.30

Il Personale di Segreteria sarà presente presso il Plesso di Laghetto, sede Scuola Primaria, via Marmorelle 353, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 nei seguenti giorni:
MARTEDI 17 Gennaio
GIOVEDI 19 Gennaio
MARTEDI 31 Gennaio
GIOVEDI 2 Febbraio

SPORTELLO DI ASCOLTO E CONSULENZA ISCRIZIONI

Lo sportello, a cura del Dirigente Scolastico, dei Collaboratori, dei Coordinatori di Plesso e delle Funzioni Strumentali sarà aperto presso la sede centrale Via G. Felici 14 – Monte Compatri:

LUNEDÌ e MERCOLEDÌ dalle ore 11.00 alle ore 12.00

GIOVEDÌ e VENERDÌ dalle ore 8.30 alle ore 9.30

Il Dirigente Scolastico Loredana Di Tommaso presenta il Piano Tiennale dell'Offerta Formativa e dà le prime indicazioni tecniche per le iscrizioni relative al nuovo anno scolastico 2017/18.

A seguire, gli Alunni, i Docenti e il Personale hanno coinvolto i Genitori in una serie di Attività e Laboratori che si sono svolti nel corso della giornata.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 19 Gennaio 2017 con l' evento "Tutte le strade portano a scuola".